Il presente sito web utilizza "cookie" per migliorare comunicazione e navigazione. Continuando a visitarlo, accetti le condizioni sull'utilizzo dei cookie. Clicca qui per approfondire.                          OK

Autofficina

Su di Giri

Viaggiare a gas: una scelta di convenienza e di ecocompatibilità.

La nostra autofficina è specializzata nella trasformazione a gas della quasi totalità delle autovetture a benzina, dai vecchi modelli a carburatore e iniezione, fino alle vetture turbocompresse e catalizzate. Sulle più recenti autovetture installiamo sofisticati sistemi ad iniezione sequenziale fasata molteplice, caratterizzati da un alta qualità dei componenti, minime connessioni elettriche e innovativi elettroiniettori a membrana, montati direttamente sul collettore di aspirazione, che si comportano come gli iniettori della benzina. Il sistema è studiato per permettere di regolare e iniettare separatamente in ogni cilindro, in fase col motore, il GPL allo stato di vapore, usando la stessa strategia del sistema a iniezione presente sulla vostra vettura.

Carburanti economici ed ecocompatibili

Il GPL e il metano sono carburanti ecocompatibili, la loro combustione produce ridotte emissioni di sostanze inquinanti quali monossido di carbonio, idrocarburi incombusti, biossido di zolfo, particolato, composti organici volatili, benzene, idrocarburatori policiclici aromatici. E' completamente assente il piombo ed è quasi assente lo zolfo. Una nota importantissima merita il particolato: il livello delle famigerate polvere sottili PM10 e PM2,3 (che portano spesso alle limitazioni di traffico urbano) nel GPL e metano sono da considerare praticamente assenti..


Risparmio

Notevole il risparmio viaggiando a GPL o metano:
il GPL 60% in meno rispetto alla benzina - il metano 67% in meno rispetto alla benzina.

Mobilità

Le vetture alimentate a GPL e metano sono considerate auto ecologiche e possono quindi, in diverse città, circolare liberamente anche nei giorni di blocco del traffico o targhe alterne.

Parcheggiabilità

Per il metano non esiste alcuna limitazione, per il GPL si ha la possibilità di parcheggio anche al primo piano interrato, con i nuovi impianti dotati di sistema di sicurezza ECE/ONU 67/01.

Per ulteriori informazioni

potete visitare il sito web del Consorzio EcoGas.

Per l'elenco dei distributori di metano cliccate qui.

Per l'elenco dei distributori di GPL cliccate qui.